Pubblicato un volume interamente dedicato alla Rete WHP Bergamo

19.06.2017

Comunichiamo con piacere che è stato appena pubblicato un volume interamente dedicato all’esperienza della Rete WHP Bergamo.

Si tratta di un lavoro di raccolta e sintesi di quasi 6 anni di attività di promozione della salute nei luoghi di lavoro a Bergamo; descrive il razionale e le scelte di fondo, gli aspetti organizzativi, le esperienze fatte, i dati di attività e i risultati emersi dalle valutazioni.

Il testo è utile sia per operatori della sanità pubblica che per le persone che nella loro organizzazione svolgono un ruolo di coordinatore del programma WHP o partecipano al gruppo di lavoro interno.
In particolare riteniamo che la lettura sia utile a chi deve avviare il programma da zero, per poter sfruttare al meglio i vantaggi di essere inseriti in un network che ha già percorso un buon tratto di strada.

Valore aggiunto della pubblicazione è la seconda parte che, con un taglio estremamente pratico, riassume le esperienze fatte nella realizzazione delle diverse buone pratiche, con punti di forza e di debolezza e con indicazioni su come massimizzare l’efficacia dei singoli interventi.

Il libro è disponibile in formato sia cartaceo che elettronico nei principali circuiti editoriali (come MondadoriStore, laFeltrinelli, Kobo, Amazon e a breve anche Kindle).

Buona lettura!

Dettagli:

Titolo: PROMUOVERE LA SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO. L’ESPERIENZA DELLA
RETE WHP BERGAMO.
Autore: Marco Cremaschini. Con la collaborazione di Roberto Moretti, Marinella Valoti, Giorgio Barbaglio, Giuseppe M. Masanotti, Roberto Fiandri
© CULTURA E SALUTE EDITORE PERUGIA e ATS BERGAMO
ISBN 978-88-85595-00-2
Stampa: Grafox srl Via Pievaiola Perugia