Partecipazione a camminate CSI

Anno di riferimento: 2015
Buona Pratica: 3.6 – Iniziative sportive interne
Luogo di lavoro: Tessiture Pietro Radici, Radici Partecipazioni, Geoenergie
Sede: Gandino (BG)
Tipologia di azienda: Azienda tessile

Strategie adottate

Questa attività sportiva è stata promossa con delle mail di lancio, e con la diffusione di una locandina delle camminate.
Per stimolare la partecipazione dei dipendenti abbiamo esteso l’invito anche ad amici, parenti e quattro zampe; l’azienda ha pagato il costo dell’iscrizione alla manifestazione sportiva e inoltre ha fornito dei simpatici gadget realizzati ad hoc per il progetto WHP.

Obiettivi

Abbiamo deciso di partecipare a due camminate organizzate dal CSI Bergamo la domenica mattina a Levate e Cenate, lasciando liberi i dipendenti di scegliere il percorso preferito, trovandoci al punto di partenza e all’arrivo.

Referente per la Buona Pratica

Nome: Alessandra Campana
Ruolo: Responsabile formazione
Telefono: 3935296470
Email: alessandra.campana@radicigroup.com

Attività realizzate

Abbiamo fornito dei gadget (cappellini, spille..) ai lavoratori e abbiamo partecipato alle camminate organizzate dal CSI vincendo un premio come gruppo tra i più numerosi alla camminata di Cenate.

Valutazione e risultati

Abbiamo formato gruppi di 30/35 persone in entrambe la camminate, composti sia da dipendenti che famigliari e amici. Il riscontro è stato positivo: aspettiamo la bella stagione per riproporre questa buona pratica.